Saporiblei è un ristorante self-service con un punto vendita a Roma Fiumicino situato all'interno del nuovo Centro Commerciale "Parco Da Vinci ".

Il ristorante Saporiblei nasce dal desiderio di un imprenditore ragusano, il sig. Aldo Campo, con l'obiettivo di far conoscere la cucina tipica siciliana, in particolar modo della zona Iblea, avvalendosi delle abilità e della competenza di un gruppo di persone dotate di ottime conoscenze e capacità nell'arte culinaria della Sicilia.

All'interno del ristorante si possono gustare piatti che la tradizione siciliana ha sempre tramandato con amore e con ingegno, utilizzando i prodotti che le risorse offrono, tra i quali spiccano per fama nazionale e internazionale i salumi e i formaggi Ragusani, i rustici, il pesto di pomodori secchi, il pistacchio, la caponata, il cannolo, la cassata siciliana e molti altri. Nella degustazione di tali prelibatezze, non manca il buon vino del territorio siciliano, prodotto con l'uva dei vigneti locali: il Nero d'Avola, il Cerasuolo di Vittoria, il Donnafugata etc...

Saporiblei rappresenta un piccolo angolo di una Sicilia colma di storia, tradizione e cultura. Un ritratto di misticità evocato da uno scenario che ci trasporta in una dimensione dove realtà e folklore si fondono.